Il San Marzano bissa il successo della gara d’andata, battendo il Pomigliano al ritorno delle semifinali nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Punteggio finale di 2-0 per la formazione blaugrana, che si erano imposti col punteggio di 0-3 in casa della formazione di mister Rea.

La cronaca. Ampio turnover per il tecnico Fabiano, che lascia in tribuna i vari Lettieri, Di Girolamo e Armeno, rimescolando ampiamente le carte nell’undici titolare rispetto all’ultima uscita di campionato. Il Pomigliano, in fase di ricostruzione, fa esordire l’esterno Gambardella in attesa delle ufficialità per il playmaker Lopetrone e l’attaccante Aquino.

Si gioca al piccolo trotto ma è il San Marzano a menare le danze. Al 3’ Marzano chiama all’intervento Torino, che si ripete al 18’ su Elefante. Al 26’ Fernando in sovrapposizione a destra gira al centro per la conclusione di Esposito; il portiere ospite respinge ma nulla può sul tap-in vincente di Elefante: 1-0. Al 38’ è ancora l’estremo ospite protagonista, con una bella piega plastica sul tiro di Esposito dal limite.

Ritmi ancor più bassi nella ripresa. Fabiano manda dentro Ragone e Velotti in luogo di Palladino e Chiariello. Al 10’ Marzano raccoglie una corta respinta di Torino e dal limite realizza il 2-0 che chiude definitivamente i conti.

Il giovanissimo Pomigliano ci mette orgoglio a caccia del gol della bandiera. Ci provano senza successo Sepe al 24’ e De Marco intorno alla mezz’ora. Nel finale, al 46’, Gambardella fa tutto da solo sul versante sinistro ma il suo diagonale è smorzato da Riccio tra le braccia di Ragone.

Dopo 4 minuti di recupero il signor Esposito di Ercolano decreta la fine della gara. I blaugrana, alla seconda finale consecutiva nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza, attendono dunque di conoscere l’avversaria del match in programma il prossimo 1° febbraio alle 18.30. La sede sarà ufficializzata nei prossimi giorni dal Comitato Regionale Campania.

Other Articles

Leave a Reply