
San Marzano Calcio in campo nel pomeriggio di oggi per l’ultimo test del ritiro precampionato. I ragazzi di mister Domenico Giampà sono scesi in campo allo stadio Comunale di Piancastagnaio, ospiti della Pianese, formazione ai nastri di partenza del campionato di Serie D. Punteggio finale di 1-0 in favore della compagine toscana, al termine di una gara giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre.
Giampà tiene riposo, tra gli altri, Frulio, Emmanouil e Marotta. I blaugrana trovano di fronte un avversario ben organizzato, ma riescono comunque a rendersi pericolosi già nel corso della prima frazione. Camara e Ferrari i protagonisti delle sortite maggiormente insidiose da parte dell’undici dell’Agro. Bene la fase difensiva, col San Marzano che concede poco o nulla alla formazione di casa.
Si va all’intervallo sul punteggio di partenza e nel secondo tempo i due allenatori cambiano gli interpreti in campo. I ritmi non calano e poco prima di metà frazione la Pianese passa in vantaggio. L’arbitro punisce un contatto nell’area di rigore blaugrana indicando il dischetto: Cevers intuisce la conclusione di Mignani, ma la sfera finisce comunque in rete. Gli uomini di Giampà provano a raddrizzarla creando occasioni con i vari Casillo, Allegretti e Penka, che tuttavia non centrano il bersaglio.
Risultato a parte, al triplice fischio il trainer blaugrana ha raccolto ulteriori indicazioni di carattere tattico, traendo comunque spunti positivi dalla prestazione dei suoi. Con questo test match termina il ritiro precampionato del San Marzano in Toscana. La squadra farà rientro domani in sede per un breve “rompete le righe”, con ripresa degli allenamenti fissata per il 17 agosto prossimo.
LE FORMAZIONI
PIANESE: Borghini, Pinto, Gagliardi, Miccoli, Polidori, Tognetti, Morgantini, Simeoni, Kouko, Ledonne, Alagia. Subentrati nella ripresa: Di Chiara, Marianello, Proietto, Liso, Mignani, Bartolaccini, Papini, Remy, Picchianti, Caldarulo, Barbetti, Acri. Allenatore: Prosperi.
SAN MARZANO (pt): Pareiko, Musso, Cipolla, Altobello, Favo, Niakate, Cusati, Montoro, Ferrari, Di Gennaro, Camara.
SAN MARZANO (st): Cevers, Pisciotta, Bruno, Chiariello, Casillo, Balzano, Somma, Maimone, Allegretti, Tripicchio, Penka. Allenatore: Giampà.
RETE: 21’ st Mignani rig.
[foto copertina: Davide Attianese]