Il San Marzano espugna il Giovanni Vitiello di Scafati e porta a casa la qualificazione ai quarti di finale nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Punteggio finale di 0-2 al termine di una gara caratterizzata da ritmi blandi e occasioni col contagocce da una parte e dall’altra. Elefante e Prisco decidono la sfida, con Montoro a mettere lo zampino in entrambe le reti.

La cronaca. Turnover per entrambi gli allenatori che tuttavia non cambiano i rispettivi sistemi di gioco: 3-5-2 per la Scafatese, 4-3-3 per il San Marzano.

Padroni di casa subito pericolosi dopo 33 secondi: Evacuo di testa chiama alla smanacciata in corner Palladino. Ci prova di testa senza successo Pasqualino Esposito al 16’, poi è ancora Palladino a deviare in angolo un cross di tiro-cross di Evacuo dalla sinistra. Il San Marzano si vede con Montoro dal limite al 28’, ma il pari in bianco all’intervallo rispecchia in pieno quanto avvenuto sul sintetico di Scafati.

A inizio ripresa Cavaliere prova a spostare gli equilibri dai 25 metri con sfera sul fondo. Ci riesce invece il San Marzano al quarto d’ora. Montoro riesce a destreggiarsi tra quattro avversari, gira al centro un pallone basso ribattuto corto; Elefante si avventa sulla sfera e con una pregevole girata porta avanti i blaugrana.

La Scafatese accusa il colpo, prova ad alzare il baricentro ma contestualmente si scopre in retroguardia. Montoro al 22’ alza oltre la traversa. Il forcing gialloblu non produce occasioni nitide dalle parti di Palladino. Al 44’ Prisco prova una volée dal limite fuor misura.

Al 47’ Zatico sbaglia un lancio favorendo la ripartenza del San Marzano. Montoro entra in area e costringe al fallo Pasqualino Esposito. L’arbitro indica il dischetto, Prisco si incarica della trasformazione e fa 0-2.

È il colpo del definitivo ko, che lancia al turno successivo i blaugrana. Ai quarti ci sarà un’altra sfida da “quartieri alti” del girone B contro l’Agropoli.

Other Articles