Il San Marzano batte di misura l’Agropoli in un tiratissimo match valido per il secondo turno play-off. Al Pasquale Novi i blaugrana vincono 1-0 con rete del bomber Meloni dal dischetto a metà della ripresa. Il match è molto equilibrato, tra due squadre messe bene in campo che concedono ben poco in zona tiro agli avversari.

Nella prima frazione gli ospiti scelgono una tattica attendista, ma il San Marzano punta a non sprecare troppe energie, visto il caldo che accoglie in campo i ventidue. All’11’ Chiariello ben piazzato sugli sviluppi di un angolo alza alle stelle. Non fanno meglio Spinola (16’) e Matute (42’) con le rispettive conclusioni dal limite.

Nel finale Natiello testa i riflessi di Palladino, con un missile su punizione che l’estremo di casa neutralizza in corner.

A inizio ripresa il duello si ripete (6’), con Palladino ancora pronto. Sanchez modifica l’assetto dei suoi, inserendo Vitelli e Alba, ma con i delfini a trazione anteriore il San Marzano colpisce di rimessa a metà della seconda frazione. Meloni lancia sulla destra Camara che anticipa Della Guardia e finisce a terra in area; per l’arbitro è rigore, tra le vibranti proteste dell’Agropoli. Dopo 4 minuti di rimostranze cilentane, Meloni si presenta dal dischetto e fa 1-0.

Alla mezz’ora Fernando si sovrappone bene a sinistra, ma la conclusione dal limite esce di poco alta. Palladino ha un conto aperto con Natiello e al 32’ si oppone alla velenosa conclusione dai 18 metri del numero 10 biancazzurro. Il portiere blaugrana si fa trovare pronto sul debole colpo di testa di Margiotta al 33’.

Fino al termine l’undici di Pirozzi regge bene la pressione dell’Agropoli, che non arriva comunque mai al tiro. Nelle ultime battute Monzo falcia Chiariello e rimedia il rosso diretto. È l’episodio che chiude definitivamente il match, con il San Marzano che attende ora l’avversario del terzo turno: domani Savoia e Napoli United si giocano l’accesso all’ultimo step della fase regionale.

Other Articles

Leave a Reply