Esordio positivo in Coppa Italia di Eccellenza per il San Marzano. La formazione blaugrana batte a domicilio un’organizzata Ercolanese 1924, mettendo un’ipoteca sul passaggio del turno nella fase regionale della manifestazione tricolore.

Buone indicazioni per mister Fabiano a pochi giorni dall’inizio del campionato, che vedrà impegnato il San Marzano in trasferta sul campo del Lions Montemiletto.

La cronaca. Partono bene i blaugrana, che poco dopo il quarto d’ora sprecano due ghiotte opportunità con Castagna su errati disimpegni della difesa di casa. Al 16’ l’ex Ischia centra in pieno il portiere in uscita, al 20’ dopo un paio di dribbling spedisce palla di un soffio a lato.

Dopo un’uscita avventata al 22’, Palladino si riscatta due minuti dopo sulla pericolosa conclusione di Palumbo. Ci riprovano senza inquadrare il bersaglio prima Tarascio poi Lettieri dal limite, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 fino all’intervallo.

A inizio ripresa mister Fabiano manda dentro Elefante per Camara. Al 16’ l’Ercolanese reclama un rigore per atterramento di Balzano, ma per l’arbitro è tutto regolare. Sul proseguimento dell’azione il San Marzano passa in vantaggio con un velenoso tiro-cross di Castagna dalla destra che si insacca sul secondo palo.

A metà frazione l’arbitro espelle il difensore De Giorgi per proteste. Arriva comunque la reazione dei vesuviani con l’ex Infimo, che con un violento diagonale chiama Palladino al provvidenziale colpo di reni. Sul fronte opposto non è da meno Cafariello, anch’egli ex blaugrana; buono il riflesso sul diagonale di Elefante. Il duello si ripete al 43’ con il portiere granata che devia in angolo.

Al 1’ di recupero arriva il raddoppio con il tuffo di testa di Marotta, subentrato poco dopo la mezz’ora a Castagna, su cross dalla sinistra. Una rete spettacolare che fissa dunque il punteggio sul definitivo 0-2.

Other Articles

Leave a Reply