Sarà lo stadio “Gino Bozzi” a ospitare la finale di Coppa Italia Dilettanti tra San Marzano e Cast Brescia. La Lnd ha fissato il match per mercoledì 10 maggio prossimo, con fischio d’inizio alle 15.30.

Il match prevede che, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari, con eventuali calci di rigore in caso di ulteriore parità.

La finalissima sarà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti al seguente link: https://www.youtube.com/@legadilettanti.

Lo stadio

Lo stadio è stato inaugurato nel 1979 ed è stato rimodernato nel 2013 con fondi messi a disposizione dalla Figc-Lnd, nell’ambito di un protocollo d’intesa con il Comune di Firenze, ente proprietario della struttura. Proprio dal 2013 è divenuto Centro di Formazione Federale Figc-Lnd, mentre dal 2016 è stato intitolato al partigiano fiorentino Gino Bozzi, ferito mortalmente da un milite fascista nel dicembre 1943.

Lo stadio sorge nel Quartiere 3 di Firenze e la strada di accesso all’impianto è stata intitolata alla memoria di Stefano Borgonovo, ex calciatore di Como, Fiorentina e Milan scomparso a giugno di 10 anni fa a causa della SLA.

La capienza del “Gino Bozzi” è di 3800 posti complessivi, di cui 960 disposti nel settore di Tribuna Centrale Coperta. Il terreno di gioco è in erba sintetica, con misure mt 101×60. Lo stadio è anche dotato di un impianto di illuminazione con torri-faro a led. La struttura sportiva consta anche di un campo di calcio a 7 e due campi di calcio a 5 in erba sintetica.

Come raggiungere lo stadio “Gino Bozzi”

  • In auto (autostrada A1): usciti al casello autostradale di Firenze Impruneta, percorrere via Senese in direzione Firenze per circa 5 km.
  • In treno: arrivo alla stazione centrale Firenze S.M.N., poi bus della linea Ataf n. 11 direzione Due Strade

Other Articles

Leave a Reply