Si chiude la seconda settimana di lavoro precampionato per il San Marzano. Il tecnico Domenico Giampà ha introdotto la seduta di allenamento di questa mattina tracciando un bilancio di quanto fatto finora dai ragazzi a sua disposizione. Ha poi proiettato l’attenzione agli ultimi sette giorni di lavoro che precedono il rientro in sede e l’inizio della stagione ufficiale 2023-24.

Al fresco di Pienza, l’allenatore ha in primis comunicato la scelta del capitano e del vicecapitano per la nuova annata, con Davide Di Gennaro ed Errico Altobello investiti degli importanti ruoli in gruppo.

Mister Giampà ha tessuto le lodi di tutti gli atleti che dal 24 luglio scorso sono a lavoro sotto la supervisione del suo staff tecnico. «A fine giornata rientro in camera con grande soddisfazione, perché vedo che tutti stanno dando il massimo e stanno spingendo a fondo per arrivare pronti alla nuova stagione. Mi fa piacere notare che da parte di tutti c’è un grande impegno nel lavoro fisico e in quello tattico. E questo è un ottimo viatico per approcciare al meglio agli impegni ufficiali».

Il programma ha previsto per oggi una sola seduta al mattino sul sintetico del Comunale di Pienza. Dopo la fase di riscaldamento, il gruppo ha svolto un lavoro di forza con numerose e intense esercitazioni. A fine seduta, mister Giampà ha diviso il gruppo in due squadre per una intensa partita a ranghi misti, lavorando sul piano tattico e sull’intensità. Martedì la dirigenza ha fissato un test match con l’Avezzano di mister Giuseppe Ferazzoli, in programma alle 17.30 allo stadio Comunale di Torrita di Siena.

Other Articles