Si è chiusa una stagione eccezionale per il San Marzano Calcio e il mio bilancio è più che positivo per quanto riguarda i risultati ottenuti. Gli obiettivi sono stati tutti centrati, al netto della finale di Coppa Italia dilettanti: ci è forse mancato un pizzico di fortuna nella partita di Firenze per poter entrare nella storia del calcio nazionale, ma le finali sono così. Siamo comunque orgogliosi e fieri di essere arrivati all’appuntamento di Firenze tra le 629 squadre che hanno iniziato il cammino di coppa dalle fasi regionali.

Senza presunzione, possiamo sottolineare che siamo stati bravi a riorganizzarci. Abbiamo imparato dagli errori della scorsa stagione, migliorando in tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo. Voglio ringraziare chi mi è stato accanto e ha lavorato nell’ombra, lontano dal terreno di gioco, affinché la macchina blaugrana procedesse spedita sotto tutti i punti di vista. Il segretario Giovanni Vitiello, il team manager Mirko Scermino, i dirigenti Michele De Bellis e Salvatore Di Maio oltre all’intera area comunicazione.

Abbiamo partecipato a numerose iniziative e progetti a sfondo sociale, in linea con l’idea del presidente Felice Romano di abbinare gli aspetti sportivi alle esigenze del territorio e della comunità. Abbiamo avviato un proficuo rapporto con le scuole di San Marzano sul Sarno. Ma soprattutto ci ha gratificato la risposta delle famiglie marzanesi che hanno aderito con gioia e grande partecipazione a tutte le iniziative attivate nella stagione appena conclusa.

La vittoria anticipata del campionato ci ha consentito di avviare già da diverse settimane la programmazione della prossima annata sul piano organizzativo. Ci affacciamo con grandi ambizioni al panorama del calcio nazionale, dopo averlo assaggiato nelle due edizioni della Coppa Italia Dilettanti a cui abbiamo partecipato. Ci misureremo sicuramente con realtà sportive di grande caratura e con una lunga storia nel calcio nazionale.

Lo faremo con grande umiltà ma coltivando sempre le grandi ambizioni che hanno da sempre mosso ogni iniziativa del nostro presidente. Speriamo di riuscire a concretizzare in breve tempo anche gli altri progetti strutturali già definiti da tempo, per proseguire nel percorso di crescita avviato nella scorsa stagione.

IL DIRETTORE GENERALE
ANTONIO LANGELLA

Other Articles

Leave a Reply