Il San Marzano Calcio intende ringraziare i tecnici, collaboratori e dirigenti che hanno collaborato allo sviluppo del Settore Giovanile nella prima storica stagione di partecipazione della società alla vetrina di un Campionato Nazionale con la Prima squadra.
Il bilancio delle squadre agonistiche, volute fortemente dal DG Antonio Langella e formate ex novo l’estate scorsa, ha confermato il lavoro di scouting effettuato dal dirigente Gianluca Pascale e gettato le basi per le future competizioni. La squadra Under 19 Nazionale, guidata dal mister Luigi Malafronte, ha visto esordire due giovani calciatori in Prima squadra, mentre la squadra Under 16 regionale, guidata dal mister Salvatore Porzio, si è classificata seconda nel proprio girone e nella fase Gold successiva.
Stesso bilancio positivo per le squadre Under 14 e Under 15 provinciali, con quest’ultima guidata dal Mister Vincenzo Scoppetta che, oltre ad aver vinto il proprio girone, ha conseguito, attraverso gli incontri della a fase finale, il diritto a disputare la finale per il titolo di campione provinciale.
Espressione finale della crescita avviata per il Settore Giovanile è la Scuola Calcio, grazie al lavoro del responsabile dell’Attività di Base Vincenzo Scoppetta, del dirigente Antonino Strino, di tutti gli altri tecnici e collaboratori, al primo anno di attività con circa 150 iscritti e la partecipazione a tutte le categorie ha potuto richiedere il massimo riconoscimento della Figc come Scuola Calcio di 3° livello.

Other Articles