
A tutti voi che state condividendo questi istanti con me, in questo momento che rimarrà per sempre impresso nella mente e nel cuore di tutti noi, voglio dedicare un pensiero, una parola, un sentimento.
È stato un percorso impegnativo quello che ci ha visto partire assieme, quasi per gioco, per poi vedere, partita dopo partita, un sogno nascere, crescere, prendere forma.
Questo sogno è diventato un desiderio. Il desiderio di vincere, di eccellere, di non fermarsi mai davanti a niente. Il desiderio di una squadra di ragazzi, di un team che li ha seguiti, di un gruppo di tifosi che li ha sostenuti. Tutti noi, assieme, abbiamo lavorato duramente e senza tregua per vedere il nostro desiderio realizzato. Ed eccoci qua, così è stato. E ci sembra di vivere un sogno a occhi aperti. Abbiamo vinto la Coppa Italia di Eccellenza! Siamo i primi, i numeri uno!
Abbiamo meritato questa felicità, questo entusiasmo, questa gioia, questa vittoria. E la voglio dedicare a voi, a tutti voi. È nostra!
Ho voluto esprimere tante volte i miei ringraziamenti, eppure questa volta sento una luce diversa, un sentimento diverso. Dico le stesse parole, ma sembrano avere un suono diverso. Forse non bastano le parole. Ma spero che riusciate a percepire l’emozione che sto provando in questo momento. L’orgoglio. La soddisfazione. La commozione che sale, a vedervi felici, splendenti, vittoriosi.
Solo uniti come siamo stati, passo dopo passo, abbiamo potuto raggiungere questo successo.
Quindi, il primo ringraziamento va a questi ragazzi… Eccellenti! Questi ragazzi che hanno le ali ai piedi. Questi ragazzi che sono cresciuti, a ogni partita. Che hanno fatto un meraviglioso gioco di squadra e che hanno puntato dritto all’obiettivo senza mai cedere: adesso, ragazzi, godetevi questa vittoria. È tutta per voi.
Non fermatevi mai! Adesso che avete vinto la Coppa Italia di Eccellenza, adesso che un altro sogno è diventato realtà, sognate più in grande! Puntate più in alto! Mirate più lontano! Il mondo è vostro, conquistatelo!
Grazie, ragazzi. Non ci sono abbastanza parole per dirvi quello che provo. Quello che tutti noi proviamo grazie a voi. Ma sono sicuro che lo capirete, perché risplende nei nostri occhi. E io sono qui, con la mia promessa che si rinnova: potrete sempre contare su di me.
E poi, cosa avremmo fatto senza il nostro fantastico mister, la mente e il maestro che ci ha portato a conquistare una vittoria dopo l’altra? E senza tutto il team tecnico e dirigenziale, che ha supportato questo progetto dall’inizio, con tutto se stesso? Grazie, grazie davvero.
Ma c’è una persona da ricordare, una persona i cui occhi brillano particolarmente… la nostra tifosa numero uno Sapete di chi sto parlando, vero? Carmela, nostro amato Sindaco! Donna appassionata, sindaco tenace, guida brillante.
Se siamo qui tutti lo dobbiamo a te. Sei stata instancabile, sempre pronta ad appoggiarci, in piedi lì a ogni partita a incoraggiare i nostri ragazzi a piena voce. Hai messo tutto da parte e ti sei dedicata alla nostra comunità, sacrificio dopo sacrificio. Spesso le persone che non capiscono quanto sia importante il tuo operato ti hanno fatto del male; ma qui, pubblicamente, siamo noi che ti vogliamo riconoscere e sostenere come tu hai sempre fatto con noi. Sei nel cuore di tutti, Carmela, mio e di ogni membro del San Marzano Calcio. Sei la nostra luce, continua a brillare per noi. Grazie, grazie di cuore, grazie davvero.
L’ultimo grazie, doveroso, è per la nostra bella comunità di San Marzano, per le persone che ci hanno seguito, da vicino e da lontano. Per i tifosi che hanno riscaldato il nostro cuore con le loro voci e non ci hanno mai abbandonato nonostante tutto. Grazie, San Marzano. Questa coppa, questa vittoria è nostra, è vostra!
Godiamoci questo momento, ridiamo, celebriamo, riempiamoci di orgoglio, perché San Marzano è al primo posto, San Marzano ha vinto, San Marzano risplende! Ce l’abbiamo fatta!
GRAZIE A TUTTI, E ANDIAMO SEMPRE AVANTI, ANCORA AVANTI, SENZA FERMARCI MAI! QUESTO È SOLO L’INIZIO DI UNA GRANDE STORIA A SAN MARZANO!
Il presidente
FELICE ROMANO