Il San Marzano onora al meglio l’ultimo impegno casalingo della stagione battendo l’Agropoli col punteggio di 2-0. Nella sfida del Felice Squitieri, i blaugrana si regalano un altro record abbattendo il muro dei 100 gol in campionato.

La cronaca. Ancora nutrito l’elenco degli indisponibili per la squadra di Fabiano, che rinuncia tra gli altri agli attaccanti Esposito, Castagna e Prisco. Sul fronte opposto, squalificati Natiello e De Sio, salta in extremis anche Marzullo.

Parte bene il San Marzano che colleziona tre opportunità nella prima metà del primo tempo. Elefante al 4’ alza di poco di testa su angolo; non fa meglio Marotta da posizione impossibile al 10’, poi i blaugrana non trovano il tocco decisivo su un pallone vagante nell’area ospite. Due chance dell’Agropoli nel finale, con Monteiro che manda alto da 30 metri al 36’ prima della punizione di Domenico Maiese di poco fuori a pochi secondi dall’intervallo.

Nel primo quarto d’ora della ripresa il San Marzano mette in ghiaccio i 3 punti. Il diagonale di Riccio deviato in corner al 3’ è il preludio al vantaggio che arriva 2 minuti dopo. Elefante ruba palla a trequarti, Gesualdi gli chiude lo specchio in uscita ma sulla sfera si avventa Marotta che realizza il centesimo gol in campionato dei blaugrana.

Al quarto d’ora il numero 10 di casa indossa i panni dell’assistman, pennellando un cross per la testa di Camara che indirizza nell’angolino lontano per il 2-0. Girandola di cambi su entrambi i versanti, con Fabiano che prova varianti tattiche. De Mattia al 25’ guadagna il fondo ma trova solo un corner, poi Elefante sul versante opposto conclude alto dal limite.

L’Agropoli cerca con l’orgoglio il gol della bandiera; Salerno al 35’ sfrutta un rimpallo favorevole ma conclude alto da buona posizione. Più pericoloso Abayian al 42’ col primo tiro nello specchio della porta dei cilentani; Palladino si distende in corner, bloccando poi al colpo di testa dello stesso centravanti cilentano sugli sviluppi dell’angolo. Sul fronte opposto è reattivo anche Gesualdi a respingere la rasoiata di Lettieri dal limite. È l’ultima emozione della gara. Il San Marzano allunga ulteriormente il passo sulla seconda della classe, concentrando le sue attenzioni sul ritorno delle semifinali di Coppa Italia a Campobasso in programma mercoledì.

Other Articles

Leave a Reply