Le festività natalizie chiudono la prima parte di questa stagione sportiva. La seconda consecutiva che vede protagonista il San Marzano Calcio nel campionato di Eccellenza girone B. E allora è giusto dedicare un pensiero e un mio ringraziamento personale innanzitutto a chi in campo rappresenta i colori blaugrana.

Lo staff tecnico guidato da mister Franco Fabiano, che sta confermando anche sulla panchina del San Marzano tutto quanto di buono ed eccezionale ha fatto nella sua lunga e vincente carriera da allenatore.

Accanto a lui, un gruppo di tecnici di grande spessore che sta mettendo tutti i calciatori nelle migliori condizioni per affrontare al meglio un campionato così difficile.

Il mio grazie va ovviamente a tutti i calciatori che fin dal primo giorno hanno sposato l’ambizioso progetto blaugrana, ripagando alla grande la mia fiducia, ma anche quella dei dirigenti, dello staff tecnico e soprattutto della nostra tifoseria.

Una tifoseria che s’è ulteriormente ricompattata e sta dimostrando coesione e unione nel sostenere le grandi ambizioni del San Marzano Calcio. Ai tifosi e soprattutto agli ultras va un mio ulteriore ringraziamento per il supporto che hanno finora fornito ai ragazzi, anche nei piccoli momenti di difficoltà che fisiologicamente può vivere una squadra di calcio. I loro applausi e i loro cori sono continue e indispensabili iniezioni di fiducia per chi scende in campo per difendere i colori blaugrana. E non c’è aggettivo che possa rendere al meglio l’idea di ciò che rappresentano i tifosi per il San Marzano Calcio.

Ma il mio elenco non si ferma qui. Perché della nostra grande famiglia fa anche parte un’amministrazione comunale che si è dimostrata fin dal primo momento vicina alle sorti della nostra squadra. Un sostegno continuo che percepisco quotidianamente dai piccoli gesti del nostro sindaco Carmela Zuottolo e della sua “squadra” amministrativa, fino all’aspetto che è parte fondamentale di quello che è il mio grande sogno per il San Marzano Calcio: lo stadio.

I lavori di riqualificazione, secondo il progetto approvato, renderanno l’impianto sportivo come un vero e proprio gioiellino che contribuirà a dare lustro all’intera comunità marzanese. Perché da sempre il calcio e lo sport in generale rappresentano un importante veicolo di socializzazione e sviluppo. E questa è l’idea che il San Marzano Calcio e l’amministrazione comunale da sempre condividono.

Nell’attesa di tornare finalmente nella nostra casa, quest’anno siamo stati accolti in maniera egregia da una comunità a noi vicina. La città di Sarno ci ospita in questa stagione e ci ha fatto davvero sentire a casa nostra. Per tutto ciò mi sento in dovere di dire grazie innanzitutto all’amministrazione comunale di Sarno guidata dal primo cittadino Giuseppe Canfora, che ha mostrato da subito una grande disponibilità nei nostri confronti e non solo per “obblighi” istituzionali nei confronti dell’amministrazione di San Marzano sul Sarno.

Accoglienza e disponibilità che abbiamo riscontrato anche da parte della Fc Sarnese della presidentessa Maria Adiletta, così come da parte di tutti gli addetti che si occupano dello stadio “Felice Squitieri”: Franco, Carlo e tutti coloro che mantengono in piena efficienza l’impianto sportivo.

A tutti io mi sento di augurare un Buon Natale, che possa regalare loro gioia e grande serenità. Ma anche un crescendo di soddisfazioni umane, professionali e sportive per il futuro. I risultati di squadra si ottengono grazie all’impegno di tutti e io questo impegno l’ho percepito fin dal primo momento in questa stagione sportiva. Un sincero ringraziamento a tutti, dal profondo del cuore.

Buon Natale!

Felice Romano

Other Articles

Leave a Reply