Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Francesco Somma. Nato a Castellammare di Stabia il 31 maggio del 2003, è un esterno di fascia destra che vanta già una discreta esperienza in Serie D.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha percorso l’intera trafila fino alla formazione Under 17. Il primo campionato non giovanile arriva nella vicina Sorrento, con 10 presenze nel girone H di Serie D 2020-21.

Nel 2021-22 si è trasferito alla Recanatese dove è stato protagonista di uno storico “double” con la formazione marchigiana, vincendo il campionato e lo scudetto di Serie D. Nel suo primo campionato in giallorosso ha totalizzato 29 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria, ottenendo una meritata riconferma per il successivo torneo di Lega Pro.

Nella scorsa stagione ha portato a casa 32 presenze in Serie C – in gran parte da titolare – tra stagione regolare, play-off e Coppa Italia di categoria. Dunque, numeri davvero interessanti per il nuovo terzino destro blaugrana, che si sta già allenando agli ordini di mister Domenico Giampà sul sintetico di Striano.

Other Articles