Pirotecnico pareggio al Felice Squitieri tra San Marzano e Scafatese, nel big match della ventottesima giornata nel girone B di Eccellenza. Termina 3-3 la sfida tra blaugrana e gialloblu, caratterizzata da elevatissimi toni tecnici talvolta non controllati dal direttore di gara.

La cronaca. Scelte tattiche annunciate sui due versanti. Lettieri è il playmaker del San Marzano, con affiancato da Casillo e Marzano. Liquidato parte col 3-5-2, passando dopo pochi minuti a una linea difensiva a quattro per contenere gli esterni di casa.

Pronti-via e il San Marzano è già avanti. Al 2’ azione tambureggiante a sinistra, sul cross Botta oppone un gran riflesso su Marzano, ma nulla può sull’estirada vincente dello stesso centrocampista numero 27. Al 6’ Elefante sfiora il raddoppio, prima di un lungo break degli ospiti. Inizia Costantino al 9’ con una debole conclusione di testa, poi ci prova due volte senza successo Cavaliere a cavallo del quarto d’ora.

Dai e dai, la Scafatese pareggia. Evacuo lavora di fisico su Di Girolamo in piena area, si gira e batte il portiere blaugrana. E al 37’ arriva anche il raddoppio, contestatissimo dai padroni di casa: Evacuo e Alvino sembrano sbilanciare Velotti e Di Girolamo, ma l’arbitro lascia proseguire e Alvino batte di nuovo Palladino. Serrano le fila i ragazzi di Liquidato, provandoci di rimessa, ma in pieno recupero arriva il pareggio. Botta respinge corto il cross di Marotta, Marzano raccoglie il rimbalzo e di prima intenzione fa 2-2.

A inizio ripresa la Scafatese si riporta subito avanti. Al 4’ Cavaliere gira al centro, sul secondo palo sbuca Evacuo che di testa realizza il 2-3. Il San Marzano non ci sta e alza il baricentro. Al 19’ la difesa gialloblu si immola prima sulla conclusione di Camara, poi su tiro a botta sicura di Marzano. Ma non bisogna aspettare molto per esultare: al 22’ Elefante tira fuori una gran torsione di testa su cross dalla destra, con pallone che s’insacca dove Botta non può arrivare.

Gli ospiti badano a difendersi, facendo densità a protezione del portiere. Al 40’ ci prova di testa Prisco su cross di Velotti, poi Castagna in pieno recupero alza di poco sulla traversa. Il forcing blaugrana è insistente, ma non produce ulteriori conclusioni. Al triplice fischio arrivano comunque gli applausi degli oltre 1000 sostenitori di casa per il San Marzano.

Other Articles

Leave a Reply