Il San Marzano Calcio ha sostenuto nel pomeriggio di oggi il primo test precampionato. Allo stadio Comunale di Torrita di Siena, i blaugrana sono stati ospiti dell’Avezzano allenato da Giuseppe Ferazzoli. Una sgambatura ricca di spunti interessanti per il tecnico Domenico Giampà, tenendo conto dell’avversario di pari categoria. Punteggio finale di 1-1 con un rapido botta e risposta nel breve volgere di pochi minuti nel corso della prima frazione di gioco.

Nel primo tempo mister Giampà – che ha rinunciato in via precauzionale a Di Gennaro e Marotta – ha schierato Cevers (’05) tra i pali, protetto in retroguardia da Pisciotta (’05), Chiariello e Cipolla. A centrocampo Emmanouil e Maimone hanno agito da centrali, con Cusati (‘03) e Balzano (’04) sulle corsie esterne. In prima linea, il centravanti Ferrari è stato affiancato da Casillo (’04) e Tripicchio. L’Avezzano schiera invece, in ordine numerico, Sarracino (’04), Pietrangeli (’04), Golia (’04), Marzuillo (’04), Cattaneo, Pertosa, Bolo, Costa, Roberti, Verna, Senesi.

È il San Marzano a sbloccare il punteggio. Su punizione calciata da Tripicchio, l’estremo difensore dei marsicani devia sul palo, ma Ferrari è ben appostato per ribadire in rete. Dopo pochi minuti l’Avezzano perviene al pareggio con Roberti. In grande evidenza il centravanti Ferrari, che prima dell’intervallo ha colpito il secondo legno per i suoi e ha impegnato con un’altra velenosa conclusione il portiere abruzzese.

Nella ripresa cambiano entrambi gli schieramenti, con i tecnici che mandano in campo tutti gli atleti disponibili. I blaugrana scendono in campo con Feola tra i pali, sostituito dopo un quarto d’ora da Pareiko (’05); in difesa Musso (’04), Bruno e Altobello; a centrocampo zona centrale presidiata da Favo e Montoro (’04), con Penka (’04) e Somma (’03) sulle fasce laterali. In prima linea Allegretti, Scoppetta (’04) e Camara. L’Avezzano

Il punteggio non cambia, nonostante le due formazioni riescano a imbastire comunque azioni degne di nota. Al termine della gara mister Giampà s’è detto soddisfatto per quanto espresso in campo dai suoi atleti. Il prossimo appuntamento per il San Marzano è in programma per il 12 agosto: i blaugrana del presidente Felice Romano scenderanno in campo a Piancastagnaio contro la Pianese, altra formazione ai nastri di partenza del campionato di Serie D.

Other Articles

Leave a Reply