Rotondo successo esterno del San Marzano, che batte a domicilio una Polisportiva Lioni che fino a oggi aveva costruito le sue fortune proprio tra le mura amiche. Punteggio finale di 4-0 per i blaugrana, che chiudono la pratica con due reti per tempo.

La cronaca. Mister Fabiano modifica leggermente lo scacchiere rispetto alla trasferta lucana di Coppa Italia, portando per la prima volta in panchina anche il lettone Penka, classe 2004. Sul fronte opposto, Caruso schiera il 4-3-3 tenendo inizialmente fuori Sidibe.

Parte bene il San Marzano che al 7’ colleziona due chance in 30 secondi. Tarascio ci prova dal limite concludendo di poco sul fondo, poi Elefante va di testa su cross di Marotta, chiamando alla deviazione in angolo l’estremo di casa.

La risposta irpina al 15’ con la progressione di Acka sulla destra, la sfera giunge sull’out opposto a Onesto che conclude debolmente tra le braccia di Palladino. I blaugrana piazzano un mortifero uno-due poco dopo la mezz’ora. Al 35’, su cross dalla sinistra, Velotti festeggia a dovere la nascita della sua secondogenita Francesca. Il raddoppio al 42’, Tarascio lancia col contagiri Castagna, che anticipa l’uscita del portiere e lo beffa con un velenoso lob. Poco prima dell’intervallo di nuovo Lioni in proiezione offensiva con Gala, che alza la mira di testa su traversone di Onesto.  

Nella ripresa il San Marzano parte col piede pigiato sull’acceleratore. Al 5’ Tarascio sfiora il “sette” dal limite, poi D’Angeli sceglie bene il tempo in uscita su incursione di Elefante. Al minuto numero 11 il tris con un altro neo-papà: Castagna scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro per il tap-in vincente di Marotta, che celebra così la nascita della piccola Paola.

Al 17’ Lettieri conclude debolmente su assist di Camara, poi a metà frazione si rivede il Lioni con Moccia, bravo a dialogare con un compagno ma sfortunato nel “giro” dal limite. Dopo 2 minuti il tris: Elefante centra il palo in diagonale su sventagliata di Camara, poi ruba palla a un difensore sulla rimessa dal fondo e realizza lo 0-4.

Poco prima della mezz’ora c’è tempo per l’esordio in blaugrana di Ricards Penka, centrocampista lettone classe 2004. Ed è di fatto l’ultimo spunto del match. Al triplice fischio, la consueta esultanza del gruppo al cospetto dei tifosi.

Other Articles

Leave a Reply