Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Vasilios Emmanouil. Nato a Ptolemaida (Grecia) l’8 marzo del 1993, è un centrocampista centrale di imponente stazza fisica. Ha mosso i primi passi nell’Iraklis Ptolemaidas, club della sua città natia, prima di trasferirsi in Olanda per una lunga esperienza nel vivaio dell’Heerenveen, club con cui ha vinto il campionato Under 21 nel 2013.

Dopo la formazione giovanile olandese, Emmanouil ha proseguito la sua carriera in Grecia e a Cipro, prima di approdare in Italia a settembre del 2020, tra le file del Castrovillari. Con i rossoneri calabresi ha disputato 28 partite condite da 4 reti.

Nella stagione successiva ha iniziato indossando la maglia della Polisportiva Santa Maria (13 presenze e 1 gol), prima di trasferirsi al Giugliano dando il suo contributo alla promozione dei tigrotti in Lega Pro con 9 presenze e 1 gol. Nell’annata scorsa è tornato in Calabria, divenendo punto fermo del Lamezia Terme con 38 presenze e 1 gol tra regular season, play-off e Coppa Italia di Serie D.

Other Articles