Quella di ieri non è stata una sconfitta. Sì, la Coppa Italia è andata ai nostri avversari, ai quali faccio i complimenti per il risultato. Ma per quanto mi riguarda, ieri ancora una volta San Marzano sul Sarno e il San Marzano Calcio hanno vinto. Hanno vinto perché nonostante i chilometri e un tempo invernale, circa 600 tifosi blaugrana sono venuti a sostenerci fino a Firenze, in un pomeriggio infrasettimanale. E questi sono numeri che difficilmente riguardano una squadra di Eccellenza.

Al solito, ho vissuto con un po’ di tensione e tanta adrenalina la partita di ieri. Ma nonostante la sconfitta in campo, ho sentito fortissimi gli applausi che il nostro pubblico ha tributato alla squadra al termine della partita. È stato come un abbraccio collettivo in cui i nostri sostenitori ci hanno avvolti alla fine di questa straordinaria stagione sportiva.

E non posso che ringraziarli ancora una volta e con ancora maggiore emozione. A partire dagli ultras, che hanno cantato senza sosta sotto la pioggia incessante, creando anche quella eccezionale scenografia che ha accolto le squadre all’ingresso in campo. Il mio grazie va ai “ragazzi” del Club Blaugrana “Antonio Romano”, che rappresentano la versione “over” dei nostri ultras e che con tante iniziative nel corso di questa stagione hanno contribuito a riaccendere la passione per il calcio a San Marzano sul Sarno.

La nostra sindaca? Non poteva certo mancare a Firenze per questo grande appuntamento. Non trovo più parole per ringraziarla per il suo operato istituzionale a supporto del San Marzano Calcio e per ringraziare la sua famiglia per la costante vicinanza ai nostri colori.

In campo ho visto i soliti combattenti, i guerrieri che ho visto giocare tutte le 50 partite ufficiali disputate quest’anno. Uno per uno, ringrazio tutti i calciatori per le grandi emozioni che mi hanno fatto vivere, culminate con l’esplosione di gioia per la conquista della nostra prima promozione in Serie D. Il mio grazie al loro condottiero, mister Franco Fabiano che dal primo giorno ha trasmesso a tutti una mentalità vincente, con la preziosa collaborazione del suo staff. Una mentalità vincente che ha contraddistinto anche l’operato della dirigenza, coordinata dal nostro direttore generale Antonio Langella.

Ora è il tempo dei grazie, ma siamo già pronti a tuffarci nella nuova annata sportiva, la nostra prima storica presenza nel campionato di Serie D. Sottotraccia è già partita la programmazione, mirata a farci vivere da protagonisti anche la prossima annata, perché l’ambizione e la voglia di migliorarsi sono state, sono e continueranno a essere il più importante carburante del motore blaugrana!

Grazie a tutti!

IL PRESIDENTE
FELICE ROMANO

Other Articles

Leave a Reply